La casa vinicola La Masseria, radicata nella storia e nella tradizione del Casertano, ha sede in di San Marco Evangelista, località a metà strada tra le zone di Sant’Agata de Goti ed Aversa, la prima nota per l’aglianico e la falanghina la seconda per i rinomati vitigni dell’asprinio, ottimo per gli spumanti. La Masseria ha origini antiche, da diverse generazioni la nostra famiglia ha investito sulla qualità dei prodotti, sulla selezione delle materie prime e sul miglioramento delle tecnologie dei processi produttivi, sempre ispirate alle tecniche classiche.La Masseria oggi è gestita dai diretti discendenti di coloro che cominciarono questa attività. La produzione si caratterizza per l’utilizzo di uve rinomate coltivate nelle vicine zone del Beneventano (Torrecuso, Ponte, Solopaca ecc.).
L’Aglianico è il vino rosso più importante e pregiato del Sud Italia, tanto che molti pensano che sia uno dei discendenti di un vino leggendario come il Falerno.
Non si sa la vera provenienza di questo vino, potrebbe essere etrusco o greco, da cui il nome Hellenico con cui era chiamato, ed essere arrivato con i primi coloni greci che fondarono Cuma o potrebbe essere originario della Spagna e giunto nel regno della Campania con gli Aragonesi. Quello che possiamo dire per certo è che l’aglianico è un grande vino rosso…
Aglianico
Chianti
Barolo
[/list]
Greco di Tufo
Falanghina
Coda di Volpe
[/list]
Fai un tour alla masseria, guardando tramite la nostra galleria fotografica i processi, le viti e gli operatori a lavoro, nella produzione delle nostre varietà di vini con dedizione, esperienza e passione in quello che fanno.